Hatha Yoga: Il termine Hatha significa energia del Sole (Ha) e della Luna (Tha), Hatha Yoga rappresenta l'unione del sole alla luna, delle energie solari, maschili a quelle lunari ,
 femminili. 
Quando tra queste energie regna armonia tutto il sistema Corpo - Mente - Spirito è in perfetto equilibrio e la sensazione è quella grande di Benessere Psicofisico.

 Le posizioni che il corpo assume nell' Hatha Yoga si chiamano, in lingua sanscrita, Asana e, se pur apparentemente sembrano, non sono esercizi ginnici.

La pratica dell'Asana diventerà un mezzo che ci aiuterà a conoscere a fondo il nostro corpo, ad imparare ad ascoltarlo percependone i bisogni reali, a creare una sintonia armonica tra i flussi del corpo , del respiro e dei nostri pensieri.

 Nella quiete della mente impareremo ad ascoltare il linguaggio corporeo e per estensione impareremo a conoscere noi stessi. La pratica costante delle Asana ci renderà duttili, malleabili, plastici, il Prana (Energia Vitale) comincerà a fluire liberamente nel nostro essere, ci ripulirà dalle tossine per accompagnarci al fine, la Meditazione.

Ashtanga Yoga : E’ definito una yoga molto dinamico dove una sequenza di posture fisiche vengono eseguite in successione e guidate dalla dinamica del respiro, da qui deriva anche il suo sopranome di "danza del respiro".
La sua pratica costante porta numerosi benefici sia a livello fisico donando tonicità ed elasticità al corpo, che mentale favorendo una notevole concentrazione e stabilendo cosi un maggior contatto con se stessi e con il mondo circostante .

HATA Yoga                MARTEDi' e GIOVEDI'     ore  10:00

ASTHANGA Yoga       LUNEDI' e MERCOLEDI'   ore  19:15 

    • Osteopatia

      Osteopatia   Fabrizio Angelici osteopata D.O. c.e.r.d.o.   Il trattamento Osteopatico è indicato nei casi di: ...

    • Nutrizione

        Consulenze nutrizionali   Dott.ssa Francesca Vendittelli    Biologo nutrizionista   - Counselling...